Logo Rai3

Puntate

Quinta puntata

In onda sabato 5 febbraio 2011 alle 21.30

    » Segnala ad un amico

    Durante un giro di pattugliamento, Coppola (Ciro Esposito) e il suo nuovo compagno di volante, Persico (Michele Maganza), notano un’auto abbandonata davanti a un palazzo fatiscente.
    Insospettiti, i due poliziotti entrano nello stabile e trovano il cadavere di una ragazza. Il silenzio terrificante è rotto da un rapido rumore di passi. Federico cerca di capirne la provenienza, ma l’assassino, attento a non farsi vedere, lo ferisce gravemente e sparisce nell’oscurità.
    Il caso coinvolge tutto il commissariato, scosso dalle critiche condizioni del giovane agente.

    Dopo il grande sequestro di cocaina, le piazze di spaccio di Spaccanapoli sono vuote. I nostri sospettano che Malinconico (Antonio Gerardi) si stia riorganizzando, ma non hanno alcun appiglio a cui aggrapparsi per ripartire con le indagini.
    Gabriele (Carmine Recano), infiltrato nel clan Malinconico e informatore di Vitale (Rolando Ravello), suggerisce di tenere d’occhio un giovane spacciatore.
    Grazie alla preziosa informazione l’ispettore fa una importante scoperta…

    Alessia (Teresa Saponangelo) è sconvolta per lo stato di Federico che lotta tra la vita e la morte. La donna accusa Battiston (Federico Tocci) di avere affiancato al collega un agente troppo giovane e inesperto.
    Trovare chi gli ha sparato diventa la sua priorità.

    Dopo l’uccisione involontaria dell’uomo su cui stava indagando, Sciacca (Tony Sperandeo) viene sospeso per una inchiesta interna. Il sovrintendente, preoccupato per un incontrollabile tremore alla mano, si sottopone ad accertamenti clinici.

    I nostri si trovano di fronte a un serial killer che, prima di ucciderle, costringe le sue vittime a fare uso di cocaina.
    Battiston, tracciatone il profilo psicologico e messi insieme tutti i tasselli dell’indagine, teme che l’uomo possa tornare a colpire da un momento all’altro.
    I poliziotti del commissariato Spaccanapoli investigano giorno e notte alla ricerca di indizi significativi. Riusciranno a fermare il terribile assassino prima che sia troppo tardi?

    Gabriele trova il cadavere della fidanzata di Benni (Corrado Fortuna) nel bagagliaio di un’auto che Malinconico gli ha chiesto di far sparire. Il ragazzo, spaventato, chiede aiuto a Vitale che allerta subito la squadra dei falchi.
    Costa (Flavio Montrucchio), sempre più convinto che Vitale nasconda qualcosa, gli chiede spiegazioni. L’ispettore, messo alle strette, non può più tacere: rivela la verità sul ruolo di infiltrato di Gabriele, ma chiede ai suoi uomini di non farne parola con Battiston.

    Dopo avere scoperto che è un infiltrato, Vicky (Elaine Bonsangue) torna da Gabriele per stargli vicino. I due fanno l’amore, poi Gabriele le chiede di stargli lontano: ha paura di metterla in pericolo.

    Bianca (Irene Ferri) cerca di mostrarsi serena con Giulio per aiutarlo a superare il trauma della separazione e prepararlo al primo incontro con il padre. In realtà la poliziotta è troppo sconvolta per accettare passivamente la nuova situazione.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847