Logo Rai3

Agenti delle volanti

Sovrintendente Alessia Marciano (Teresa Saponangelo)
Agente delle volanti, in coppia fissa con Federico Coppola, Alessia Marciano è una poliziotta esperta, pratica e determinata. Fidanzata con Battiston, ha finalmente trovato la serenità familiare. È sul lavoro che invece deve affrontare quest’anno il suo momento di crisi. Dopo aver scampato alla morte per un soffio durante una sparatoria, decide che il lavoro su strada non fa per lei mettendo in crisi la coppia ormai storica con Federico.

Agente Federico Coppola (Ciro Esposito)
La grande forza interiore, il profondo senso di giustizia e l’intimo desiderio di dare il buon esempio agli altri sono le caratteristiche principali dell’agente Coppola. Fatta la pace con il fratello, Federico ha voglia di fare carriera, ma la Marciano gli rende le cose difficili, spingendolo per un periodo a cambiare compagno di volante. Le preoccupazioni maggiori però gli vengono come sempre dalla famiglia: l’armonia con Gabriele si rompe quando il fratello sembra fare marcia indietro sulla sua decisione di redimersi, entrando a far parte del clan del nuovo boss del quartiere. Il conflitto si ricompone quando Federico viene a sapere delle sue vere intenzioni, e i due fratelli per una volta potranno ‘giocare’ dalla stessa parte.

Agente Claudio Persico (Michele Maganza)
Persico è un poliziotto di fresca nomina, inesperto ma volenteroso. A metà anno arriva al commissariato Spaccanapoli per entrare in coppia di volante con Federico Coppola, beccandosi le continue frecciate della Marciano, insoddisfatta della situazione. Anche Persico dovrà affrontare la sua crisi quando si sentirà responsabile di una pallottola che colpisce Federico. Ma anche lui saprà trovare il suo posto tra i poliziotti dello Spaccanapoli.

Rai.it

Siti Rai online: 847