Logo Rai3

Falchi

Ispettore Superiore Sergio Vitale (Rolando Ravello)
L’ispettore Sergio Vitale è il capo della squadra dei Falchi. Poliziotto esperto ed energico, è un profondo conoscitore del territorio e delle sue leggi. La separazione da sua moglie è avvenuta in un momento molto difficile per lui: il disgregamento della sua vecchia squadra di falchi, l’ossessione per l’arresto dell’assassino del collega Lenzi e l’indagine sul mandante, il Cafone, che ha portato gradualmente alla ricostruzione di un nuovo gruppo affiatato. Ora che si è liberato dai suoi fantasmi, che ha chiuso con il passato e che ha fatto giustizia, Vitale ha finalmente modo di cercare, o almeno provarci, un momento di serenità e di equilibrio personali. Ma la sua tranquillità è destinata presto a finire: Vitale entra nel mirino di Gilberto Marcos Castillo, signore della droga colombiano, che vuole vendetta per l’uccisione del fratello da parte del nostro ispettore.

Ispettore Bianca Savarese (Irene Ferri)
Quest’anno Bianca deve affrontare una dura odissea personale, che a volte le renderà difficile conciliare lavoro e vita privata. L’amore per Lopez le ha fatto confessare che Giulio non è suo figlio. E adesso deve affrontarne le conseguenze. Stefano Pardi, infatti, il padre naturale di Giulio, ex-spacciatore che non se ne è mai voluto occupare, torna e pretende di riavere indietro suo figlio. Con l’appoggio dei colleghi e della sua famiglia, Bianca dovrà affrontare un lungo calvario, troverà un sostegno inaspettato nel nuovo falco Matteo Costa.

Agente Vicky De Rosa (Elaine Bonsangue)
Vicky De Rosa è cresciuta e si è liberata per sempre dalla pesante eredità del padre, poliziotto corrotto. Ora che finalmente ha conquistato la stima e la fiducia dei colleghi, Vicky ha di nuovo lo spazio per un altro sentimento. Peccato che si indirizzi su quella che all’inizio sembra essere la persona sbagliata: Gabriele Coppola, fratello di Federico, che esce dal carcere e sembra riprendere una brutta strada. Vicky però crede in lui e nel suo desiderio di mettere la testa a posto, e alla fine, nonostante lo scetticismo degli altri, Federico in primis, avrà ragione lei.

Rai.it

Siti Rai online: 847